Il sito di Franco Simone è stato inaugurato agli inizi dell'estate del 1998 e già dalle prime pagine Web era evidente la volontà di proporre uno schema grafico e organizzativo semplice e funzionale, a tutto vantaggio della migliore accessibilità e dei contenuti.

Il sito inizialmente è stato curato da Alexander Neuwahl, successivamente, a partire dalla primavera del 1999, il compito è stato assegnato a William Molducci, che ha realizzato l'ampliamento delle pagine, il rinnovo costante della struttura grafica e gli inserimenti di tecnologie quali Javascript, applet Java, animazioni, motore di ricerca, indicizzazione delle pagine, la Web TV e tanto altro.

Franco ha sempre gestito direttamente il contatto con i suoi fan, grazie a pagine quali posta, gli avvisi ai naviganti, rassegna stampa e gli appunti. L'evoluzione tecnica e grafica si è modificata al passo coi tempi, ma sono sempre stati rispettati gli intendimenti iniziali riguardanti semplicità e funzionalità.

In questa sezione presentiamo le pagine iniziali divise per ogni singolo anno, un occasione unica per conoscere l'evoluzione del sito dal 1998 ad oggi.

 

1998 1999 2000 2001 2002 2003-2006

 





E-Mail: francosimone@francosimone.it